Gaia_Presentatrice_03.jpeg
Gaia_Blogger_01.jpeg
yoga_cat.jpeg

Yoga e Dintorni

YOGA E DINTORNI

Sono cresciuta in una famiglia molto particolare: gli altri bambini quando si ammalavano prendevano farmaci, io andavo a coricarmi con un cristallo sulla pancia; cambiavamo continuamente casa, ma sapevo che prima di arredare un appartamento è importante scoprire i “nodi “ di energia secondo il feng-shui..

Mi chiudevo nella mia stanza per fare i compiti, mentre nella mansarda al piano di sopra, sapevo che c’erano persone che si facevano leggere i tarocchi o intonavano mantra o praticavano pranayama..

 

Tutto ciò non è stato sempre facile: quando cresci negli anni ’90 in una famiglia allargata e new age..è un pò come se ti dovessi sempre giustificare, perchè in molti, dall’insegnante a scuola, dalla tua compagna alla vicina, sono sia scettici che incuriositi da ciò che, solo qualche anno dopo, è diventato moda.

 

Oggi ci troviamo sempre più davanti ad un vero e proprio “mercato del benessere”, tra centri di yoga, eventi olistici, trattamenti dai nomi esotici ed accattivanti.. alcuni di professionisti, altri di ciarlatani improvvisati..

Penso sia importante che chi è cresciuto in questo ambiente, conoscendone vizi e virtù,  si impegni ad  informare per quanto può e restituisca ciò che ha ricevuto..

 

In questo senso ho voluto perfezionare quella che inizialmente era stata una “formazione casalinga” ed attualmente sono Counselor Olistica Trainer e Naturopata diplomata presso l’Istituto Maitri e certificata S.I.A.F. : posso aiutare le persone che stanno attraversando un momento di sconforto e dubbio, attraverso tecniche olistiche, energetche ed artistiche, sia con sessioni individuali che gruppi. 

 

Sono da più di dieci anni insegnante di Maitri Yoga:

mi sono avvicinata a questa antica disciplina all’età di nove anni e da allora ho esplorato vari metodi, dallo Iyengar al Sahaja..ma credo che questo sia il più indicato per gli occidentali e chi, in generale, si avvicina ad un primo approccio, per via delle sue posizioni intermedie e della visione così morbida e gentile, ottenute dalla contaminazione con il buddismo tibetano.

 

Dal 2014 conduco la trasmissione “Nulla è per caso” in diretta su Ciaoradio e Di-tv canale 210, che ricoprono le zone Emilia Romagna-Veneto e si trovano online tramite streaming, per la diffusione delle discipline naturali ed enegetiche, alla portata di tutti.

 

In qualità di ospite ed esperta partecipo saltuariamente alle trasmissioni “L’Albero del Cocomero” della web radio Eklisse a cura di Laura Fedel,  “Il Resto del Casino “ su Nuovarete canale Di-tv 110, e “Di.Fusion Storie E.” per Di-tv 90.

 

 

Tengo work-shop per tutti i livelli,

 aggiornamenti ad altri naturopati e counselor, in particolare su:

 

-Yoga e Meditazione

 

-Mandala, Campane Tibetane ed Energia del Suono

 

-Dai segreti del Viso al Linguaggio del Corpo,per  una comunicazione consapevole

 

-Teatro Olistico:  per diventare protagonista della Tua Vita 

 

 

 

 

Book

Gayayoga